Locanda Abbazia Recensita da Tripadvisor [Consigliato] il 18 luglio. Locanda Abbazia Locanda Abbazia è consigliato da Tripadvisor,da quasi 2 mesi. Voto: 5
www.locandabbazia.it

Che cosè la tradizione? La tradizione è l'insieme degli usi e costumi dei valori collegati che ogni generazione, dopo aver appreso, conservato, modificato dalla precedente, trasmette alle generazioni successive. Con questo concetto Enzo e Laura titolari dello storico e famoso ristorante Abbazia di Nonantola si apprestano a passare il testimone al figlio Roberto e a Kim . Il ristorante Abbazia è stato tra i primi a portare a Modena la tradizione romagnola quella del piacere di sedersi a tavola e gustare piatti di pesce. Tutti sul territorio Modenese conoscono il ristorante Abbazia infatti esso è un pezzo di storia che appartiene al territorio. Proprio per questo la nuova gestione si appresta a rilanciare il concetto di tradizione Romagnola, proprio per rispondere ad un esigenza di tutti noi , il bisogno appunto delle nostre tradizioni. La globalizzazione sta destabilizzando il nostro territorio e la nostra natura, ristoranti multietnici ci stanno portando ad una perdita della nostra memoria, ma dentro di noi sentiamo il bisogno di ancorarci alle nostre radici e proprio per questo nasce il nostro slogan: COME IN ROMAGNA.

Noi della Locanda Abbazia vogliamo che il cliente si ricordi appunto di quando si usava dire vado al mare a mangiare il pesce, e vogliamo che si ricordi che la tradizione romagnola e sinonimo di sapori unici e di naturalità. Vogliamo che quando pensa al vino egli pensi ai vigneti delle colline romagnole e quando pensi al pesce si ricordi il mare e le grigliate con gli amici , della giovialità dei romagnoli, del profumo della piadina appena sfornata .

guarda la nostra web tv

SCOPRI TUTTO IL MONDO DEL MARE E MANDACI I TUOI VIDEO:

RICETTE,STORIE,INTERVISTE ECC

Scrivi una mail

menù san valentino

top